Archivio articoli

Torna a Curiosità ed Utilità

Non tutti i runners conoscono il significato di REAL TIME la cui traduzione letterale è Tempo Reale; esso indica a noi appassionati della corsa il tempo impiegato in gara calcolato a partire dal momento in cui si supera la linea di partenza e quindi non dallo sparo iniziale, che invece segna il via ufficiale della gara, fino alla linea del traguardo.

Il REAL TIME è ottenuto grazie a dei rilevatori di tempo chiamati "chip" che si fissano in genere alla caviglia oppure vengono alloggiati dietro il pettorale oppure talvolta sono inseriti all'interno o sui lacci della scarpa. La funzione del chip è appunto quella di rilevare elettronicamente il momento della partenza e quello dell'arrivo offrendo così la durata esatta della nostra prestazione.

Ciao! Se vuoi proseguire nella navigazione di questo sito ti invitiamo a leggere l'informativa sulla Privacy Policy e la Cookie Policy per capire meglio come raccogliamo e trattiamo i dati ed in che modo puoi esercitare i tuoi diritti su di essi. SE SCEGLI DI PROSEGUIRE accetti l'utilizzo dei cookies per i fini indicati.