Presentazione

Il nuovo gruppo ciclisti della Tiburtina Running Roma nasce nel gennaio 2015 dalla volontà di alcuni soci iscritti al settore running che, oltre a praticare la corsa, coltivano ormai da anni la passione per le due ruote. Le due attività: podismo e ciclismo hanno tra loro molte affinità; prima tra tutte la costante e continua ricerca di spazi aperti, la voglia di raggiungere un obiettivo fisico o geografico, il conseguimento di una migliore forma fisica e psichica. Spesso sono additati come sport individuali ….correre o pedalare da soli è meglio! A noi piace contraddire quest’ultimo luogo comune infatti ci poniamo come obiettivo precipuo quello di aggregare tutti quelli che amano le due ruote organizzando per loro e con loro uscite di gruppo, eventi dedicati al ciclismo e, per i più esperti, partecipazioni a competizioni nazionali e non.

I promotori di questa entusiasmante avventura sportiva hanno accumulato negli anni una conoscenza approfondita del mondo ciclistico; essi provengono tutti dal famoso Team Autiero da sempre gestito con grande affetto e competenza da Franco Corvino che, ancora una volta, è immensamente felice di dispensare a tutti i neofiti del ciclismo utili consigli e perché no anche qualche trucco del mestiere.

Sul nostro sito verranno pubblicate tutte le iniziative da noi promosse e, grazie ai noti servizi di messaggistica istantanea, potrai unirti alle nostre uscite su strada, in mtb od anche per cicloturismo.

Aspettiamo anche te per pedalare in sicurezza ed allegria.