Corro anch'io

        

             

 DOMENICA 12 MAGGIO 2019

 

Come in ogni edizione la domenica mattina presto ci siamo dati appuntamento nella piazzetta antistante la Chiesa di Settecamini ed abbiamo provveduto ad allestire l’area gara e a mettere in sicurezza i due percorsi. Dalle 7.30 alle 8.30 circa una copiosa pioggia si è abbattuta su di noi rendendo tutto più faticoso. L’atmosfera non era decisamente allegra in quanto si paventava un triste rinvio della manifestazione ma invece verso le 9 ho notato con mio grande stupore e gioia la presenza in piazza Santa Maria dell’Olivo di un nutrito numero di baby runners, poi è arrivata l’ambulanza, la protezione civile, il medico di gara, i vigili urbani, insomma c’erano tutti gli elementi perché la gara potesse avere inizio per cui alle 9.32 oltre 100 bambini era schierati sulla linea di partenza pronti per affrontare il percorso gara da loro scelto in base all’età. Magnifico l’arrivo del primo bambino che ha tagliato il traguardo del percorso lungo (1.500 metri) in soli 5’54” (passo medio 3’56”).

Dopo la gara, per gentile concessione di Padre Adam, tutti riuniti nel teatro parrocchiale per le premiazioni e per le estrazioni a sorte. Come ogni anno oltre alla collaborazione dello staff della Tiburtina Running Roma chiedo sempre l’aiuto di uno o più bambini per l’estrazione dei premi a sorteggio; questa volta il volontario di turno si chiama Gabriele ed è veramente un bambino in gamba, che riesce ad estrarre i numeri vincenti con una professionalità unica. Great job Gabriele!! Dopo l’assegnazione dei premi a sorte iniziamo a consegnare i premi di categoria e per questo motivo chiamo sul palco l’amico Claudio Perazzini, Consigliere Nazionale del Comitato Nazionale Italiano Fair Play che prende la parola e mi informa della presenza alla manifestazione di Ruggero Alcanterini, Presidente del Comitato Nazionale Italiano Fair Play. Personalmente e a nome dell’associazione che presiedo è un grande onore avere come ospite un così autorevole personaggio che ringrazio e mi auguro di rivederlo nei nostri prossimi eventi. 

Mi piace evidenziare che gran parte dei soci della nostra associazione ha fornito per l’organizzazione dei questo evento, ciascuno per le proprie possibilità e disponibilità, il proprio contributo che in queste occasioni è fondamentale per la sua buona riuscita. Vi ringrazio uno ad uno.

Ringrazio poi i tanti sostenitori che anche quest’anno hanno deciso di collaborare con noi ed in particolare: gli amici dello store Scuderi, Didi Sport e la 361 degree, Todis Case Rosse, Nuova Casa Mediazioni, Seven Hair & Beauty, Casa Magini, il Bar gli Amici, DB Com, Real Beauty Center, la BLUeSILVER Events, Sacoph Setteville, il Ristorante Pizzeria La piccola Fattoria, l’agenzia di animazione Fantasia Feste e la Yo yo service. Uno speciale ringraziamento a tutte le autorità coinvolte nella manifestazione ed in particolare alla dott.ssa Roberta Della Casa (Presidente del Municipio IV), al Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale – V Gruppo Municipale, all’Associazione “le cento parti del Cuore”, a Gianluca Fratta (coordinatore dell’A.R.F.I. di Roma), al dott. Salemi e ad Emauela Bonetti che ha immortalato i momenti più belli della manifestazione.

Ringrazio infine tutti gli atleti della nostra associazione e tutti i nostri amici e volontari che si sono prodigati per la buona riuscita della manifestazione e come sempre vi saluto e vi invito sin d’ora alla sesta edizione della “Corro Anch’io”.“CORRO ANCH’IO”, corsa aperta ai bambini, ragazzi e alle famiglie.

Vincenzo Di Rubbo

Presidente della Tiburtina Running Roma Asd

Per leggere il comunicato per intero clicca qui.

 

Vi aspettiamo alla prossima edizione per dire tutti insieme: IO C'ERO! 

  LE FOTO      PARTECIPANTI     VINCITORI  

Torna al sito principale